Grem Grem.., 25/01/2014
Onicer  darioalpago
Gita  Grem Grem..
Partenza  Oneta (loc. Plassa) - Val Seriana  (923 m)
Quota arrivo  2049 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Cima di Grem (2049m), da Oneta
Commento La sveglia suona presto al suono di grem grem!

Dopo tanto tempo torno su questa bella cimetta orobica partendo questa volta da Gorno invece che da Oneta.
L'innevamento è accettabile per partire e già dopo poco diventa più che buono.

Raccogliamo il primo sole mentre Kari si confonde serenamente nella neve.
Saliamo godendo di questa giornata che più che ski-fosa è davvero spaziale...
La visibilità oggi spazia davvero l'intero orizzonte dalle alpi marittime a ogni spigolo del Rosa...
Tanta gente si aggrappa a questo angolino ripellando senza soluzione di continuità...

Sulla spalla saliamo senza sforzo grazie a questo panorama davvero solare.
Affacciati sull'anticima ci rilassiamo lungo la cresta che ci accompagna in cima.
Tanta gente sulla cima rubata alle cornici ma troviamo un angolino dove qualcuno beve una sorta di soppressa con la cannuccia e un'altra degusta candidi wuster!

Per un attimo soffia un ricordo nella croce che indistintamene accoglie tutti,ma subito il via vai ridisegna i contorni della giornata.

La discesa sulla pala molto divertente, anche se aspettare un pochino di più avrebbe aiutato il remollo..
Bravo Max alle sue prime esperienze grazie agli sci del buon Paolino e Luca e Kari che intrecciano scie a più non posso...
Ogni tanto si sente qualcuno che se ne esce con le più improbabili frasi di godimento ma ci sta...
Ognuno gode come vuole!
Un omino secco urlerebbe GSZB!!!!!!!
Sembra quasi di sentirlo dal Tremoggio:-))))
Sotto le baite qualche breve togli meti ma con un pò di mestiere si arriva tranquillamente alle auto...
sempre che si riesca a parcheggiare in alto...

Grazie a Max Luca e a Kari la dama bianca.