colodri,via segantini, 01/05/2010
Onicer  GIBE
Partenza  arco (200m)
Difficoltà  ED / 6c+ ( 6c+ obbl. )
Esposizione  Est
Attrezzatura consigliata  15 rinvii,2-3 friend medio piccoli (non indispensabili)
Commento si torna ad arco con il compare Diego e Stefano per salire questa via che a detta dei ripetitori è tanto bella quanto dura...niente di piu vero....una bella via e ben dura!!
difficilmente ho incontrato lunghezze cosi fisiche e continue,tiri di 35 mt che partono duri al primo metro e non mollano fino in catena!!la roccia è nel complesso ottima e la chiodatura buona:questo pero' non inganni..gli spit ci sono e non sono mai lontani,ma arrivi al primo e per conquistare il secondo c'è un passo duro obbligato,cosi per il terzo,e per il quarto..e cosi via fino in cima....
secondo noi(e secondo molti dei rip a quanto ho constatato..)i gradi,a parte gli ultimi due tiri,sono tutti stretti, almeno mezzo grado..l'arrampicata cmq è di gran soddisfazione,in alcuni tratti roccia davvero super!!
per una ripetizione consiglio di affrontare la via con un ottimo allenamento,una gran resistenza e un livello a vista superiore a quello richiesto,se no si rischia di non godersi la via o di doversi calare(esempio pratico:trovato un moschettone di calata sul primo tiro,al terzo spit..)...
discesa comoda e veloce dalla ferrata del colodri.
foto1:sulle prime lunghezze
foto2:pen'ultimo tiro,lo storico 'specchio delle mie brame'..spettacolo!!