La Corvegia, da Montemezzo per la dorsale SSE, 03/01/2014
Onicer  claus_
Gita  La Corvegia, da Montemezzo per la dorsale SSE
Partenza  Montemezzo  (950 m)
Quota arrivo  2000 m
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento la voglia di Alto Lario non manca mai. L'altra sera tornando dalla Val Tartano la vista delle dorsali del gruppo del Sasso Canale mi ha fatto venire un discreto prurito ai piedi...

stamattina decido di sfruttare la finestra di bel tempo prima della perturbazione.

strada: per montemezzo ho catenato per un pezzetto a causa del fondo ghiacciato coperto dalla neve nuova. parcheggiato a 950. volendo si può salire ancora ma con divieto e difficoltà di parcheggio.

Partito sci ai piedi sulla strada da 950m. Battuto traccia. Neve farinosa 10cm su fondo portante e liscio. Sciata divertente e all'auto sci ai piedi (delicatamente sull'ultimo pezzo di strada). Mi sono fermato all'anticima per scendere con visibilità e non compromettere la sciata.

meteo: al mattino belle schiarite, poi arrivo del vento da sud e prime nevicate per stau.

con neve nuova non può che migliorare.

itinerario gradevole e col solito super panorama.

tre personaggi bizzarri seguivano a distanza, credo che sul libretto d'uso delle Audi abbiano dimenticato di specificare che non si riesce ad arrivare in cima alla Corvegia in auto, nemmeno col 4x4 :)