Piz Palu' (sella a quota 3730), 31/05/2008
Onicer  JONNY
Gita  Piz Palu' (sella a quota 3730)
Partenza  parcheggio Diavolezza  (2095 m)
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Marcia
Commento Partiamo con l'idea di una sgambata sulle piste del Diavolezza,mentre saliamo il cielo si apre sempre di piu', quindi arrivati al rifugio decidiamo di proseguire verso il Palu'.
Alla partenza 5 minuti a piedi poi seguendo la pista neve continua fino al rifugio (in basso ancora per poco),dal rifugio scendendo sul ghiacciaio si tolgono gli sci 2/3 volte ma anche qui la neve sparira' presto.Sul ghiacciaio si sale senza problemi.La neve oggi era gia' marcetta al mattino presto, dai 2500/2600 c'erano pochi cm di neve nuova che diventano 20/25 sopra i 3500 .Il mio socio ha provato ad andare in cima ma ha desistito perche' la neve era marcia e si sprofondava troppo (alla sella e sul versante meridionale neve marroncina ,probabilmente dovuta alla sabbia portata dai venti meridionali ). La discesa non e' stata niente di eccezionale ma visto il mancato rigelo notturno poteva anche essere peggio (le curve piu' belle le abbiamo fatte nei primi 200 mt sotto la sella e lungo la pista ).