Bluemberg , 15/12/2013
Onicer  BATTAGLIA
Gita  Bluemberg
Partenza  chappelimberg  (1200 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Variabile
Commento Di nuovo in questa zona visto che sembra il posto più innevato della ch.Uscita ad Altdorf direzione Sisikom e salire la valle Riemenstalden ,arrivare alla funivia in località Chappeliberg .Parcheggiare salire la valle dx orografica e puntare le baite di Altestafel, poco dopo attraversare la valle e risalire attraverso doline e vallette, puntare l'evidente colletto a sx e con breve tratto con catena raggiungere la cima da dove si gode di un panorama meraviglioso .
Discesa inizialmente buona su neve farina leggermente pesante ma ben sciabile e divertente ,un po meno la parte bassa più pesantina viste le temperature che arrivati alla macchina erano di ben +5.gita che comunque merita solo x il panorama.
(Da questa cima se si vuol salire da Muotathl 600 mt ,la strada è libera fino a Frutt 1200mt e offre una bella discesa .