Pizzo Zerna, 03/05/2009
Onicer  ser59
Gita  Pizzo Zerna
Partenza  Carona  (1212 m)
Rifugio di appoggio  Biv. Pedrinelli (ora sommerso neve)
Attrezzatura consigliata  Piccozza ramponi ghette ciaspole
Commento Partenza da Carona alle 6.40, sino alla Baita vecchia in Val Sambuzzo la non si pesta neve se non per piccole chiazze e alcuni resti di slavina.
Da qui la neve diventa continua visto che si prende il versante nord.
Seguo le tracce di ciaspole così facendo la neve è portante e non ho bisogno di niente.
Arrivato alla baita nei pressi del lago le tracce delle ciaspole si fermano ma per fortuna ora la neve è tutta buona , giunto sotto l’impennata per il bivacco metto i ramponi e proseguo di buon passo sino al bivacco piccola sosta e piccozza in mano prendo l’ultimo ripido pratto che mi porta alla bella cima dello Zerna.
Scatto le foto a ripetizione è tutto così bello che non sembra vero, mi stupisco che nessuno mi abbia seguito in una valle così bella anche d’inverno.
In discesa la neve comincia a cedere e superato la parte ripida metto le ciaspole proseguendo senza problemi