Gran Serra (o Gran Sertz), dalla Valnontey, per il rif. Sella, 03/04/2013
Onicer  mauroedani
Gita  Gran Serra (o Gran Sertz), dalla Valnontey, per il rif. Sella
Partenza  Valnontey  (1660 m)
Dislivello  1900 m
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  Gran Serra (o Gran Sertz) (3552m), dalla Valnontey, per il rif. Sella
Commento Sci ai piedi dal solito ponticello,su traccia ben marcata e lisciata.Dal rif. Sella in poi la traccia fa un giro molto pių largo del solito,cmq giunti al canalone lo si riesce a salire-scendere sci ai piedi,(volendo farlo a piedi ci sono anche dei bei gradoni).Neve;in alto farina gessosa,il canalone si scende con prudenza su neve abbastanza affidabile(non abbiamo preso sassi)si continua su ampio e dolce pendio fino al rif.Sella sempre con ottima neve,solo un pochino pių pesante,mentre il tratto sotto il rif.č in trasformazione,molle-morbida-primaverile,ma non sfondosa,sempre perfettamente sciabile,man mano che ci si avvicina al ponticello sempre pių assestata e affidabile.