Timogno , 24/03/2013
Onicer  paglia
Gita  Timogno
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Accettabili
Commento Partiti con +2°c e una leggera pioggerella dal parcheggio degli impianti, abbiam risalito dapprima la pista battuta e ancora chiusa (h.7.10) sulla sinistra, per poi lasciarla ad un certo punto per inoltrarci in una traccia a sinistra della pista che sale nel bosco. Evitando alcune tracce che si distaccavano verso destra che portan probabilmente verso la pista o il rif. Vodala, siam saliti sotto una leggera nevicata fino a immetterci nella pala finale, molto pistata. Seguendo le tracce precedenti, siamo giunti alla cima, raggiunti da a ltri scialpinisti. Discesa con poca visibilitą e nevischio. Nella prima parte la neve era anche discreta e sciabile, se non fosse stato per la scarsa visibilitą. Da metą pala in gił si fa pił insidiosa e crostosa. Con numerose tracce mezze rigelate ricoperte da pochi cm di neve fresca. Stando sulla dorsale di sinistra si trova pesso una striscia di neve ventata e lisciata dai passaggi pił facile da sciare. Arrivati alle piste, siam scesi per quest'ultime, viste le alte temperature e la probabile presenza di neve polenta pesantissima al di fuori di esse. in pista sciata divertene su neve morbida finno al PArcheggio, dove la temperatura era ancora alta e pioveva debolmente. (ore 10). Con LukyLuke, Dome, Ivano Ivalanga e Giorgio