Zucco Campelli Canale dei camosci , 02/01/2010
Onicer  exy
Partenza  Moggio  (890 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 50° )
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  Lecco
Attrezzatura consigliata  Picozza Ramponi corda e qualche moschettone e cordino
Commento Partiamo da Moggio siamo Io Rita Cele Plinio e Mauro.
Arrivati alla Bochetta di Pesciola, attraversiamo il pendio sotto la cresta Ongania e arriviamo all'attacco del canale.....La neve è in condizzioni ottime.. peccato che c'è un vento molto forte.. e siamo a -8 gradi.... Attacchiamo il canale... le condizzioni della neve sono sempre ottime.... pero' il vento spesso ci impedisce di guardare dove andare.... decidiamo comunque di proseguire.. l'ambiente è stupendo... dopotutto siamo in inverno.... Arrivati alla fine del canale in cima alla selletta, decidiamo di scendere subito....il vento è micidiale e non si riesce neanche a stare in piedi....
Tutti contenti arriviamo al Rif. Lecco.... mangiamo qualcosa e poi giù alle macchine, per il ritorno a a casa.