Passo del Branchino (da Valcanale), 13/01/2013
Onicer  mario-bi
Gita  Passo del Branchino (da Valcanale)
Partenza  Valcanale  (1005 m)
Quota arrivo  2065 m
Commento Così senza averlo né chiesto né preteso, si ripresenta la giornata di ieri al Passo del Branchino, altre montagne, altre barriere, altro teatro e quel ballare sulle punte di giovane ballerina con la quale sino a lì mi ero accompagnato. E' un sentimento di assenza. Mi mancano il suo sorriso infantile sfacciatamente protagonista e quel battito d'ali, sospensione e attesa, che prepara il volo verso un luogo che non c'è ma comunque lontano. Freccia scoccata verso il cielo, mi ispira la sequenza, lei e ancora in primo piano. Pura esibizione di bellezza in un luogo del mondo che di suo ne ha in una tale abbondanza da non essere ancora compreso. Una volta a casa ci troveremo a scrivere questo report e nei ricordi, ogni ora, il tempo di questi ultimi tre giorni, questo tempo si dilaterà, troverà pace, luogo, riposo, la sua narrazione e forse il suo sedimento.
(Continua con Pizzo Tornello del 03-01-2013)