Champillon, 04/01/2013
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Neve prevalente  Variabile
Commento Anche oggi giornata di sci sulla pista per bimbi a Ollomont con temperature primaverili (visto gente in maniche corte...). Marta al 4 giorno di sci fa grandi progressi e soprattutto vuole sciare fino a quando chiudono. Prima di questo piacere son salito al mattino verso Champillon seguendo la stradina per l'Alpe Chevrere, poi con traversone a sinistra si entra nell'alpeggio Champillon. La solita scusa per salire a vedere l'alba e l'arrivo del sole da un bel posto, oggi l'Alpe di By era splendida come sempre. Grazie alla traccia fatta da mio padre due giorni fa arrivo al colle alle 9:20 e alle 10 sono giù a casa. Trovato di tutto: dalle famose croste sciabili (per chi può) alla farina al firn sui prati sopra Vaud. L'unico tratto fastidioso è la stradina di Chevrere dove è rigelata, lì si sente che la gamba è da prima gita della stagione...

Foto: alba e luna, alta pressione, buona la prima...