Grem da Gorno, 24/12/2012
Onicer  njek
Gita  Grem da Gorno
Partenza  Loc. Calchera  (1150 m)
Quota arrivo  2049 m
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Neve prevalente  Marcia
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Credo sia giusto postare anche quando la si fa fuori dal vaso …per cosi dire….
Oggi è uno di quei casi.
Partito tardissimo, e con la sola ottica di fare un girettino ho deciso di andare a vedere come è messo il Grem (che è il più vicino a casa) … con l’insano pensiero che, essendo Natale, e che se tutti siam più buoni …anche il meteo forse lo sarà ….e domani non porterà l’acqua (che per noi e peggio del carbone!) ma neve……
Quindi ho verificato com’è il fondo …..mi aspettavo di portarli per un tratto ….ma è andata peggio del previsto, la strada in diagonale da sopra Gorno ha quel tanto di neve che serve per transitare ….sopra le baite a 1200m di neve resta solo le briciole ….dall’Alpe Grem a 1600m la situazione migliora un poco ma la neve è comunque poca …la consistenza oggi era quella di un polentino molliccio ….quindi la sciata è stata una mesta ritirata (e accorta scivolata) fin sui 1450m poi sci sul sacco e morta li.