Pizzo di Petto - Ferrantino, 22/12/2012
Onicer  njek
Gita  Pizzo di Petto - Ferrantino
Partenza  Colere  (1035 m)
Dislivello  1950 m
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Saltati i programmi all’ultimo momento son stato a Colere.
Si parte e si arriva sci ai piedi, la stradina che baypassa il primo muretto è agibile, ma è facile che salti fuori qualcosa da sotto a breve. Fino al Polzone hanno sparato ma la neve è ancora ammucchiata e in alcuni punti ci son sassi ….è da fare ballare l’occhio.
Ho risalito la traccia scialpinistica fin a Malga Conchetta e ho poi preso per il Pizzo di Petto, son rimasto sorpreso dal non trovare traccia ….quindi ho dato il via alle operazioni di battitura da li fino i vetta.
Discesa discreta, ma nulla di più, neve a tratti ancora farinosa a tratti un po’ crostosetta o ventata.
Sceso nella buca ho tracciato una bretella di raccordo alla traccia di prima, dove ho trovato Fabiuz e soci, con cui son risalito di nuovo al Pizzo di Petto.
Altra discesa….traversone e salitella all’arrivo degli impianti di Colere, quindi son salito al Ferrantino che è in condizioni discrete ….a dire il vero (non ci son stato poi tante volte) forse non l’ho mai trovato così piacevole, tritato ma sciabile.