Grignone, 03/06/2016
Onicer  Dan66
Gita  Grignone
Partenza  Baiedo  (615 m)
Dislivello  2000 m
Rifugio di appoggio  rifugi Riva Bogani Brioschi
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo,per i meno esperti utile una corda per la cresta di piancaformia
Commento partito di buon ora da Baiedo, ho seguito le indicazioni per il rifugio Riva, da qui per il passaggio della stanga e la val Cugnoletta ( tratti attrezzati con catene) raggiungo l' omonimo passo in una zona, a torto, poco frequentata del Grignone, da qui salgo alla cima del Palone per poi scendere al rifugio Bogani ( purtroppo chiuso, gia mi pregustavo un tè e una fetta di torta) da qui mi porto alla bocchetta di piancaformia e salgo al Grignone dalla bella cresta di piancaformia con divertenti passi d' arrampicata ( II grado ). dopo un buon pranzo scendo al rifugio Pialeral e prima di raggiungerlo seguo le indicazioni per il rifugio Riva.
meteo molto variabile, cielo per lo più coperto con qualche sprazzo di sole e la solita pioggerella che mi ha tenuto compagnia dal Pialeral a Baiedo