Monte Madonnino mt.2502, 12/04/2016
Onicer  piccolo giò
Gita  Monte Madonnino mt.2502
Partenza  Carona (centrale Enel)  (1100 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Calvi
Attrezzatura consigliata  n.d.a. invernale.
Commento Il Monte Madonnino è una montagna delle Alpi alta 2.502 mt e situata nelle Alpi Orobie, lungo lo spartiacque che divide la Val Brembana dalla Val Seriana; escursione classica e divertente, anche se in totale si sfiorano i 20km. tra a/r - che con partenza dall’abitato di Carona e seguendo la lunga carrareccia porta al Rifugio Calvi, a ridosso della bella Conca omonima.
Il Monte Madonnino è davanti a noi e si mostra in tutta la sua bellezza, difficile giunti fin lì rinunciare a salirvi, infatti dopo un breve spuntino ripartiamo in direzione dello stesso.
Il percorso è già tracciato da numerosi passaggi e la neve portante sarà la ciliegina sulla torta, perciò la progressione risulterà oltremodo piacevole.
Giunti in vetta, ci accoglie la nebbia che quasi sempre sale da Valgoglio, perciò dopo una breve pausa e qualche foto di rito rientriamo sui nostri passi fino al Calvi, qui sosta più duratura a crogiolarci al sole prima del ritorno a Carona.

partecipanti: giovanni (piccolo giò) anna (dagli occhi blu)