Corvatsch, 02/11/2012
Onicer  papageno
Gita  Corvatsch
Partenza  Surel (Silvaplana)  (1800 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Bellissima gita di inizio stagione. Risaliti lungo le piste del Corvatsch con 50 cm di polvere fresca. Battuto l'itinerario fino all'arrivo della seconda funivia con due signori di Milano, che abbiamo trovato lungo le piste e che si sono sobbarcati gran parte del lavoro e che quindi ringrazio Veramente bello arrivare in cima al Corvatsch , al cospetto del Bernina in ambiente ancora vergine. Peccato che mentre salivamo, alcuni gatti abbiano battuto qualche tratto. Cmq la discesa è avvenuta quasi tutta in neve fresca, polverosa e secca, talmente facile che gli sci giravano da soli. Peccato che i signori guidatori dei gatti, si siano rivelati di una maleducazione al limite del criminale. Ci hanno puntato su un tratto ripido, scartando all'ultimo momento, per e rischiando d'investirci. Non capisco il motivo. Poi ci hanno urlato dietro qualche cosa. Per me possono anche avere le loro ragioni, ma esiste modo e modo di dire le cose. Anche gli amici di Milano, che in quel momento erano lontano da noi, hanno subito a stesso trattamento. Perchè?