Corna Trentapassi, da Zone
Partenza  Cusato, fraz. Zone
Quota partenza  680 m
Rifugio di appoggio  -----
Attrezzatura consigliata  Scarponcini, bastoncini da trekking
Orario indicativo 1 ora e 30 min
Periodo consigliato Tutto l'anno
Descrizione Iseo - Marone - Zone - Cusato (parcheggio prima del paese).
Seguire le indicazioni evidenti "Corna Trentapassi" imboccando una stradina selciata che sale tra prati e boschi. Dopo un po' diventa sterrata, quindi sentiero e si perviene alla bella forcella dove sale il sentiero proveniente da Pisogne. Ancora pochi minuti e un primo punto panoramico sulla destra concede una bella vista sul Lago d'Iseo e la Val Camonica.
Si continua sul sentiero che evita a sinistra una rampa erbosa, quindi sale diretto verso la cresta finale che si segue fino alla croce di vetta.
Commento  Breve e piacevolissimo itinerario escursionistico. Panorama magnifico sul lago e sulle montagne circostanti (Orobie, Adamello, Golem).
Consigliata una sosta di ristoro al Bar Ristorante "Il reduce" alla frazione Cusato.