Corna Grande, anello dei Campelli
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Orario indicativo 5 - 6 ore
Periodo consigliato Maggio - Novembre
Descrizione Da Moggio si imbocca il sentiero che conduce ai Piani di Artavaggio. Lo si percorre fino a 1500 m, in prossimità di una baita di colore rosa ormai abbandonata. Pochi metri dopo questa baita, si stacca sulla sinistra un sentierino che permette di salire ai Rifugi Nicola e Cazzangia evitando lo scempio degli impianti di risalita abbandonati. Si giunge così in prossimità dei rifugi e si prosegue poi verso nord seguendo le indicazioni per la Bocchetta dei Mughi. Inizia un lungo tratto piuttosto movimentato dal punto di vista altimetrico che permette di percorrere tutto il versante orientale del gruppo dei Campelli fino a raggiungere la Bocchetta dei Mughi (2010 m). Da qui è possibile salire a destra brevemente alla Corna Grande (2090 m) attraverso qualche roccetta e prati, con ottima vista sulla sottostante Valtorta e sul Pizzo Tre Signori.
Tornati alla bocchetta, ci si abbassa fino ai sottostanti Piani di Bobbio (1650 m) per poi risalire in breve al Rifugio Lecco (1770 m). Dal rifugio, si raggiunge la vicina Bocchetta di Pesciola dalla quale si hanno 2 possibilità per tornare all'auto. Una è quella di percorrere il sentiero degli Stradini, ritornare ai Piani di Artavaggio e poi scendere a Moggio. L'altra è quella di scendere direttamente a Moggio attraverso il sentiero che si stacca in discesa proprio dalla Bocchetta di Pesciola.
Commento  Bel giro che permette di scoprire alcune zone ancora incontaminate del gruppo dei Campelli.
Foto 1: un laghetto nei pressi della Baita Bocca. Sullo sfondo il Pizzo Tre Signori